Irene Scrive

La Giusta Luce
 “La giusta luce” è la storia di una violenza domestica vista da tante prospettive diverse. I genitori, i fratelli, gli amici dei protagonisti ma anche figure solo apparentemente marginali quali i colleghi di lavoro, i negozianti, la parrucchiera, la collaboratrice domestica. Tanti sguardi diversi e piccole storie nelle storie intorno a Flavia e alla sua famiglia. I proventi del romanzo saranno devoluti alle associazioni LE ALI PER LUNA ONLUS di Perugia, e SOROPTIMIST INTERNATIONAL CLUB di Terni. Queste le date delle prime due presentazioni: PERUGIA il 20 maggio 2017 ore 17 al Teatro Bicini, e TERNI il 24 maggio 2017 ore 17 alla Biblioteca Comunale. “La giusta luce” sarà inoltre presente al 30° Salone Internazionale del Libro  di Torino (18-22 maggio), presso il Padiglione 1 UMBRIA EDITORIA; lunedì 22 maggio Firmacopie con le curatrici e alcuni autori. Il libro sarà presto disponibile nelle maggiori librerie, nei bookshop online, e nel sito dell’editore (www.alienoeditrice.net).
Leggi la recensione su: la notizia quotidiana/Umbra
Fata la Strega arruffata

Fata è una piccola e simpatica strega talmente impegnata a aiutare animali in difficoltà da non avere mai il tempo di pettinarsi. Per questo i suoi folti capelli rossi sono sempre arruffati.
Aiutata dall’amico Ufo il Gufo, corre tutto il giorno con Volontà, la preziosa scopa magica, che in un attimo la trasporta dove qualcuno ha bisogno di lei.
Molti i personaggi che incontra nelle sue avventure: Riccio Capriccio,
Bagatto gatto Distratto, Talpa Barbara la Burbera, Lello il pipistrello, Morello cavallo Sfortunello e tanti altri.
Solo alla fine, sollecitata dalla mamma, Fata troverà finalmente il tempo di sistemare i suoi capelli ribelli e spettinati.

Illustrate da disegni originali di Silvia Centomo, le storie di Fata sono adatte per grandi e piccini e racchiudono piccoli ma importanti insegnamenti di saggezza, morale e amore per gli animali e l’ambiente.

Il diritto d'autore di questo libro viene interamente devoluto alle Associazioni “Le ali per Luna” Onlus e "L'Arco".

Viaggi e mete per streghe liete

Quello che tenete in mano è il biglietto per un viaggio magico, realizzato grazie a un potente incantesimo di gruppo. Durante il tragitto visiteremo luoghi me­ra­vigliosi e, tutti insieme, tappa dopo tappa, arriveremo a desti­na­zione pieni di emozioni, più ricchi di esperienza e pronti a ripartire per un nuovo viaggio.

Il diritto d’autore di questo libro verrà interamente devoluto all’as­so­ciazione “Le Ali per Luna” Onlus, che realizza magie per bambini e animali
Ricette per streghe perfette

Il libro ‘Ricette per streghe perfette’ descrive la filosofia di vita delle streghe che hanno dato vita all’Associazione: un profondo rispetto e amore per gli animali, per la natura e per l’ambiente.   Il libro propone un percorso di consapevolezza da mettere in pratica attraverso un’azione quotidiana semplice, come l’atto del cucinare, e un ricettario particolare donato da circa 250 autori.   Le ricette raccolte nel libro sono vegetariane e sono accompagnate da un pensiero che personalizza la ricetta stessa.

In realtà la magia la possiamo praticare in molti modi, anche ritualizzando altre azioni quotidiane: facciamo una magia quando raccogliamo un riccio impaurito in mezzo alla strada, quando aiutiamo una signora anziana con le buste della spesa o quando amiamo noi stessi e tutto l’universo. Continua qui...


Poesie scritte da Irene Di Liberto, recitate...